Qual è il significato dietro i colori dei braccialetti? Ecco tutto quello che c’è da sapere
L’occhio umano vede e apprezza il mondo attraverso i suoi colori. Quest’ultimi non solo influenzano le nostre emozioni, ma possono anche rappresentare significati e simbolismi diversi in molti contesti culturali. Questa pratica del simbolismo del colore risale ai tempi antichi, in cui le persone indossano determinati tonalità per segnalare lo stato sociale o celebrare occasioni speciali.
Il significato dietro i colori
I colori sono profondamente radicati nel nostro cervello perché sono un elemento inseparabile di tutto ciò che vediamo e un elemento vitale che ci aiuta a identificare e classificare gli oggetti attraverso i significati a cui tendono ad essere associati. Ad esempio, il rosso è per l’energia, la passione e il pericolo, il giallo per la felicità, la speranza e la spontaneità, mentre il verde per la natura, la crescita e l’armonia e il blu per la calma e la saggezza.
I colori, tradizionalmente, significano:
- Il rosso significa energia e prosperità
- Il verde indica buona fortuna, fertilità e l’amore per la natura
- Il rosa rappresenta l’amicizia
- Il blu sostiene la tranquillità e la saggezza
- I braccialetti gialli sono pensati per la felicità
- L’arancione promuove il successo
- Il bianco è per tutti coloro che stanno intraprendendo un nuovo inizio
- Il nero indica potenza
Ora che conosci i significati dietro i colori, non aver paura di stimolare la mente e i sensi a seconda dell’occasione e delle aspettative. I nostri prodotti sono unici perché 100% Made in Italy, esclusivi, interamente fatti a mano, composti in perle di vetro di Murano lavorate a pietra e raccolte in filo cerato idrorepellente. Sul nostro shop potrete trovarne di diversi e con molte colorazioni disponibili per stare bene con tutto: sia con una camicia, mentre si è in ufficio o in un importante riunione. I bracciali Venyce sono unici (e inimitabili) proprio per questo motivo.
One thought on “Braccialetti colorati: ecco il significato dietro i colori”